Candidature a membro del Consiglio di Direzione

Il Consiglio di Direzione è l'organo che sovrintende all’organizzazione didattica, scientifica, amministrativa, contabile, finanziaria e patrimoniale della Scuola. 

E' composto, oltre che dal Direttore, da una rappresentanza di docenti (ordinario, associato o ricercatore) per ciascun Dipartimento, del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione e degli allievi.

Dura in carica tre anni accademici e si riunisce di norma una al mese per discutere e deliberare in ordine ai compiti previsti dall’art. 6 del Regolamento.


I docenti interessati dovranno presentare la propria candidatura compilando l'apposito modulo al quale andrà allegato il curriculum vitae et studiorum contenente:
- un profilo sintetico del candidato;
- l’elenco generale delle pubblicazioni con l'indicazione delle cinque pubblicazioni ritenute più significative;
- le attività di coordinamento di gruppi di ricerca, nazionali e internazionali;
- la direzione di riviste scientifiche, la partecipazione a comitati scientifici di riviste, collane editoriali, ecc.;
- le attività di valutazione della ricerca a livello internazionale (referees, concorsi, ecc.);
- le attività didattiche, scientifiche e gestionali svolte nell’ambito di Scuole universitarie di Studi Superiori italiane o straniere;
- le attività di insegnamento all’estero;
- le competenze linguistiche.
- sintesi in lingua inglese di non più di 4.000 caratteri, spazi inclusi.

Le candidature dovranno essere inviate al Direttore della Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’, Prof. Angelo Ventrone, Viale Martiri della Libertà n. 59 entro e non oltre il 15 aprile 2016.

Sarà compito del Comitato Scientifico della Scuola valutare le domande e i relativi curricula per nominare i docenti in rappresentanza dei singoli Dipartimenti.

 

MODULO DI CANDIDATURA